frigoriferi scontati alessandria

il sindaco Roberto Cosolini ha espresso ieri nel corso. Ieri mattina, ad un mese dall'avvio del cantiere, primo sopralluogo da parte degli assessori comunali a Mobilità e Traffico Elena Marchigiani e Lavori Pubblici Andrea Dapretto, che hanno fatto il punto della situazione con i tecnici dell'impresa che sta portando avanti l'intervento. La Regione quindi, come già fatto dal Lazio, dovrebbe occuparsi esclusivamente distituire dei finanziamenti per i Comuni che intendono reinternalizzare la gestione dellacqua, nellottica delle proposte di legge già depositate e condivise dai movimenti per lacqua. Proprio quel documento che sulla base del s pronunciato dalla commissione Via/Vas aveva dichiarato ottemperate una serie di prescrizioni indicate del decreto di compatibilità risalente al luglio 2009. Ancor pi esplicita la nota inviata a Rozza da Raffaella Pengue, direttore regionale del Servizio regionale valutazioni ambientali: «In considerazione delle potenziali interferenze delle attività di arrampicata sia con habitat, sia con specie tutelati dalle direttive comunitarie - afferma nel testo Pengue - si concorda. «Da una parte sento Dipiazza rispondere con battute alle domande su un tema serio come quello della Ferriera di Servola - prosegue Menis, dopo che per dieci anni non ha mosso un dito per mantenere la promessa di chiudere lo stabilimento, dallaltra vedo il sindaco. Mi pare sia un'azione quasi terroristica per cercare di sdoganare la centralina dell'Arpa che vogliono mettere là dice indicando il perimetro dove potrebbe sorgere l'impianto. Per il tempo libero cè una piccola palestra e una sala con ping pong, calcetto e uno schermo per vedere qualche film». I danni del maltempo sono stati rilevanti e quantificati in oltre 200mila euro, con unarea che era rimasta in parte non fruibile dallutenza per parecchio tempo. Sono ecologisti da salotto e dovrebbero chiedere scusa perché i volontari della Protezione civile sono stati insultati e diffamati. ArcelorMittal è il maggior produttore globale di acciaio, con una capacità dei suoi impianti superiore a 100 milioni di tonnellate e un giro d'affari imponente (sebbene in netta discesa rispetto agli scorsi anni) da 70 miliardi euro. Nel dettaglio la percentuale di puntualità entro i 5 minuti è del 94,55 (era l89 mentre la puntualità entro i 15 minuti è del 98,12 (era.

«Anni fa cerano le condizioni per chiudere larea a caldo. Secondo i dati del Programma delle Nazioni unite per lambiente (Unep) questi rappresentano ben il 40 dei rifiuti complessivi gettati nel Mediterraneo e provocano ogni anno la morte di milioni di animali marini che scambiano le cicche per cibo. «Ci rovinate la salute accusa un anziano abitante. La signora Erica Schercich segue il discorso e annuisce: «Nessuno ci ha avvertiti e ci stiamo domandando dove fare la festa di fine anno. I vantaggi della buona edilizia Numerosi studi (Confindustria; Nomisma; Cresme) confermano che la riqualificazione del patrimonio esistente produce risultati importanti sotto molti punti di vista: riduzione del fabbisogno energetico degli edifici, un risultato molto positivo per un paese come lItalia, fortemente dipendente dalle importazioni. Oggi il costo è raddoppiato. Unordinanza di sgombero era già stata emessa a suo tempo dal Comune di Duino Aurisina, per di pi su sollecito della Capitaneria di porto. Sancin non ha perso lenergia in tanti anni di battaglie, anche se si dice «stanca dei soliti giochetti della politica che vengono fatti girada 3 amici avere lo sconto sulla pelle dei cittadini».

Trivelle, il caso torna alla Consulta - Mercoled udienza sui conflitti dattribuzione. Non è casuale che la nota, diramata ieri mattina dal Comune, si chiuda con limpegno dei partecipanti a «unattenta analisi del documento trasmesso il 30 maggio scorso dalla direzione generale del ministero dellAmbiente». È quello che sta facendo il progetto europeo Fiesta (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action che da un anno ha lanciato uniniziativa pilota per incentivare il contenimento dei consumi e della spesa energetica delle famiglie, a beneficio dei bilanci domestici e ambientali. L'Arpa ha effettuato delle analisi supplementari nel tentativo di discriminare l'origine degli idrocarburi policiclici aromatici. In caso di inottemperanza si provvederà ai sensi di legge». Quest'ultimo aspetto, in particolare, è storicamente rivolto ai giovanissimi visitatori del parco.