scontata la vittoria di hilary o

ha sempre vinto». 2) È difficile in sondaggi cos ravvicinati al dibattito distinguere la reazione al dibattito dalla reazione alla reazione dei media al dibattito. Donald Trump elezioni presidenziali Hilalry Clinton nate silver sondaggi USA 2016. M (scommesse Clinton 74,4.

Ci fosse stata una recessione in corso, Donald Trump sarebbe stato il chiaro favorito. Ora per che Trump si avvicina, potremmo assistere a un ristabilirsi delle distanze perché questi elettori poco entusiasti cominceranno a esprimersi contro Trump possibile presidente e quindi finiranno nella casella "per Clinton". Cosa che - per ora - non vale per CLinton. La media fra i diversi sondaggi Partiamo dal dato di fatto che negli Stati Uniti vengono realizzati centinaia di sondaggi. 3) LE previsioni (CHE NON LO erano) DEI sondaggi. The New York Times, The New Yorker, The Guardian Riproduzione Riservata tag: Luigi Gavazzi. E in queste situazioni tenere conto delle medie fra i sondaggi è fondamentale. A questo punto per da pi parti ci si chiede se i dati dei sondaggi siano davvero espressione delle intenzioni degli elettori.

Nessuno ha saputo prevedere la forza dell'elettorato di Trump che lo ha portato alla vittoria. Mario Platero sul Sole 24Ore di oggi dice che ne bastano sei. . Ma Trump pu davvero rimontare? Il calo dellaffluenza da parte degli afro-americani sembra per, visto che in crescita in tutti gli Stati vicini, pi causato dagli ostacoli introdotti dal governatore repubblicano di Raleigh. L'ultimo sondaggio nazionale pubblicato domenica 23 ottobre, condotto per conto di Abc News (interviste fra gioved e sabato della scorsa settimana, dopo il terzo dibattito) indica che Clinton è al 50 e Trump al 38: 12 punti sono tantissimi e per la prima volta. In questo modo Hillary avrebbe 22 diverse combinazioni di risultati vincenti.